Termini e condizioni

Il presente accordo è stato modificato l'ultima volta il 15 aprile 2021

TERMINI E CONDIZIONI

PREMESSA

La società MARTI AUTO di Martina Massimo, con sede legale in Via Umbria, 20 Loc. Forone, Uzzano, Italia P.Iva  01792990473 (di seguito MARTI AUTO di Martina Massimo), è titolare dell’azienda MARTI AUTO di Martina Massimo con cui vengono contraddistinti i prodotti che commercializza e distribuisce in Italia e in altri paesi del resto del mondo attraverso i suoi punti vendita ed il sito internet www.martiauto.it di cui è proprietario.

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l’acquisto dei prodotti (Prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).

Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto. Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere MARTI AUTO di Martina Massimo dispensato da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.

PRODOTTI

I prodotti disponibili sul Sito per l’acquisto online sono prodotti di elettronica e tecnologia. Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. MARTI AUTO di Martina Massimo si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul Sito. Il cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato, poiché il contemporaneo accesso di molti Clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, MARTI AUTO di Martina Massimo non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

PREZZI

I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicate in Italia, sono invece escluse eventuali tasse e dazi doganali del paese destinatario che sono a carico del Cliente. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione. MARTI AUTO di Martina Massimo verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, MARTI AUTO di Martina Massimo darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

PROMOZIONI

MARTI AUTO di Martina Massimo si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui Prodotti presenti sul proprio sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da MARTI AUTO di Martina Massimo mediante apposite comunicazioni ai propri Clienti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.

REGISTRAZIONE

Per portare a termine un acquisto o accedere ad un servizio specifico sul sito non è necessario essere registrati. La procedura per registrarsi al Sito richiede la compilazione di un modulo formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del Cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy. In seguito alla registrazione il Cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso un username ed una password d’accesso strettamente confidenziali. Il sistema ripropone gli stessi dati anche per gli acquisti successivi, ma consente di modificarli in qualsiasi momento. L’assegnazione di queste credenziali garantisce al Cliente un’identificazione anonima. Sarà cura del Cliente non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione.

Il Cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti Condizioni Generali commessi da chiunque utilizzi in sua vece l’account personale. Il Cliente è tenuto a segnalare tempestivamente a MARTI AUTO di Martina Massimo l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonché qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell’account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.

MODALITA’ D’ACQUISTO

Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo prodotto presente sul Sito.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a MARTI AUTO di Martina Massimo il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “invia ordine”. Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, come da paragrafi precedenti, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito stesso.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto stipulato tra MARTI AUTO di Martina Massimo ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente, nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito ed una volta ottenuta l’autorizzazione di addebito nella modalità scelta dal Cliente, perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per MARTI AUTO di Martina Massimo solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. MARTI AUTO di Martina Massimo non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

Con l’invio dell’ordine a MARTI AUTO di Martina Massimo il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini.

MARTI AUTO di Martina Massimo provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo email, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente le caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, il numero e la data di effettuazione dell’ordine, l’indirizzo di MARTI AUTO di Martina Massimo, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, le condizioni di recesso, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente e la data presunta di consegna. L’operazione procederà verso la conclusione del contratto fatto salvo quanto previsto nella clausola “Trasporto e consegna” in relazione all’impossibilità per sopravvenuta indisponibilità. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a MARTI AUTO di Martina Massimo eventuali errori o omissioni.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante bonifico bancario. Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il Sito viene gestito in rete dal gestore interessato attraverso gli strumenti offerti sopra descritti.

Questi gestori sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie. Tutte le informazioni sono direttamente amministrati dal gestore competente, che garantisce la sicurezza delle transazioni online.

Per questo motivo MARTI AUTO di Martina Massimo, delega il supporto ai propri clienti in tutta la fase del processo di pagamento al gestore stesso.

I clienti, al momento dell’ordine, ricevono un preventivo compreso delle spese di spedizione in base alla quantità e al peso del materiale, da rimandare timbrato e firmato per accettazione, oltre alla contabile del bonifico

La spedizione del prodotto verrà effettuata entro i tre giorni lavorativi successivi all’accredito del pagamento, salvo il caso di acquisto di prodotti su prenotazione. Nel qual caso, la data di spedizione sarà indicata volta per volta.

TRASPORTO E CONSEGNA

Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta. Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, MARTI AUTO di Martina Massimo emette fattura di vendita della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 633/72, esclusivamente nei seguenti casi: – cliente straniero (Unione Europea o Extra UE); – cliente italiano che acquisti in qualità di titolare di partita IVA; – cliente privato che richiede espressamente l’emissione della fattura tramite l’apposito “bottone“ presente nella maschera di effettuazione dell’ordine. Negli altri casi, MARTI AUTO di Martina Massimo emette un semplice documento di trasporto. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Il Cliente potrà verificare lo stato della spedizione direttamente dal sito del corriere, grazie ai riferimenti che gli verranno comunicati via mail contestualmente alla notifica di avvenuta spedizione. Le consegne avvengono all’indirizzo dichiarato dal Cliente il quale è pregato di indicare un numero di telefono affinché il corriere possa contattarlo prima della consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto la merce rimane in deposito ed andrà ritirata presso il deposito del corriere. Le eventuali spese di giacenza sono a carico del Cliente.

Le spese di consegna in Italia sono gratuite, la gratuità delle altre dipende dal paese di destinazione, in alcuni paesi quindi esse sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti. Le spese di restituzione/reso da parte del Cliente sono sempre a suo carico escluso in Italia. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere e inviati entro 3 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine, salvo il caso di prodotti su prenotazione. Nel caso in cui l’ordine sia effettuato durante le festività o le ferie aziendali, la spedizione verrà effettuata entro i 3 giorni lavorativi successivi.

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi, feste nazionali e ferie aziendali. MARTI AUTO di Martina Massimo non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno inviati entro un termine massimo di 3 (tre) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello dell’invio della conferma d’ordine (fatti salvi i casi di festività e ferie aziendali) e MARTI AUTO di Martina Massimo non assumerà alcuna responsabilità per la consegna della merce.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura (se emessa), ovvero nel documento di trasporto;

b) Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Cliente dovrà dare immediata comunicazione dell’accettazione con riserva. Se il corriere si rifiuta di far apporre la riserva di controllo, il Cliente è consigliato a respingere la spedizione. Anche in questo caso il Cliente è pregato di contattare il Customer care. Se una volta aperto, il contenuto del pacco accettato con riserva risulta danneggiato a causa della spedizione, il Cliente dovrà avviare la procedura di recesso.

Qualora successivamente alla conferma d’ordine si verifichi l’impossibilità di consegna della merce ordinata a seguito di sopravvenuta indisponibilità anche temporanea, MARTI AUTO di Martina Massimo ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 5 (cinque) giorni lavorativi successivi, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione via posta elettronica.

NUMERO DI SPEDIZIONE

MARTI AUTO di Martina Massimo invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti nella quale sarà allegata copia della fattura (se emessa), ovvero del documento di trasporto e le modalità con le quali tracciare la spedizione. Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, MARTI AUTO di Martina Massimo conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

SERVIZIO CLIENTI

Il servizio clienti è sempre disponibile inviando un’email a martiauto@outlook.com

RESI, CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI E DIRITTO DI RECESSO

MARTI AUTO di Martina Massimo intende garantire la completa soddisfazione del Cliente. MARTI AUTO di Martina Massimo rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente a seguito di esercizio del diritto di recesso come di seguito disciplinato. I rimborsi verranno effettuati previa autorizzazione da parte di MARTI AUTO di Martina Massimo con la modalità di pagamento di volta in volta concordata col Cliente. La merce acquistata potrà essere restituita entro massimo 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente, salvo il caso di spedizioni in Italia; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

MARTI AUTO di Martina Massimo si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che risultino usati o danneggiati dal Cliente. MARTI AUTO di Martina Massimo come espressamente previsto dall’art.56 3° comma D.Lgs.206/2005 si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla riconsegna effettiva e finale del prodotto reso che sia stato preventivamente autorizzato, salvo il caso in cui dopo la ricezione del prodotto MARTI AUTO di Martina Massimo riscontri che il danno sia stato causato dal Cliente. MARTI AUTO di Martina Massimo invierà una email di notifica una volta effettuato il rimborso.

Una volta autorizzato il reso, il Servizio Clienti di MARTI AUTO di Martina Massimo provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro 14 giorni. Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando il corriere concordato e fornendo tutti i dati della spedizione ai fini di rintracciarla.

MARTI AUTO di Martina Massimo non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti spediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati. Ai sensi dell’Art.54 del D.Lgs.n.206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nei successivi paragrafi. La merce dovrà essere restituita senza che sia stata danneggiata o usata entro 14 giorni dall’accoglimento del recesso da parte di MARTI AUTO di Martina Massimo. Nel qual caso il Cliente perderà il diritto di recesso e non avrà alcun diritto al rimborso. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una mail al seguente indirizzo martiauto@outlook.com o una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Sede Legale ed Amministrativa:

Via Umbria, 20 Loc. Forone, Uzzano 

Mail: martiauto@outlook.com

P.IVA: 01792990473

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc..). In caso di danneggiamento del bene oggetto di reso durante il trasporto, MARTI AUTO di Martina Massimo darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il quinto giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). MARTI AUTO di Martina Massimo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti/smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

ERRORI E INESATTEZZE

MARTI AUTO di Martina Massimo si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del prodotto stesso. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per motivi grafici. MARTI AUTO di Martina Massimo si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

GARANZIA DI AUTENTICITA’

MARTI AUTO di Martina Massimo garantisce l’autenticità e l’originalità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a sono realizzati con i migliori materiali. 

DIRITTI DI COPYRIGHT E SULLE DIRETTIVE INDUSTRIALI

Tutti i diritti di copyright relativi ai contenuti del sito web (quali, a titolo meramente esemplificativo, testo, grafica, fotografie, immagini, interfaccia utente) nonché la selezione, il coordinamento e l’organizzazione di essi sono di proprietà di MARTI AUTO di Martina Massimo. Nessuna dichiarazione eventualmente contenuta nel sito conferisce licenza o diritti industriali sul copyright di MARTI AUTO di Martina Massimo o terze parti. I contenuti del sito web sono destinati ai soli Clienti del sito, l’uso commerciale non autorizzato dei contenuti presenti è vietato. Il Cliente può liberamente visualizzare i contenuti del sito, stamparli, copiarli e salvarli sull’hard-disk del proprio computer o su altro supporto fisico, sotto la propria responsabilità ed esclusivamente per uso personale e privato, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del copyright. Tutti i diritti riguardanti marchi, nomi di prodotto, nomi commerciali, loghi, confezioni e design di tutti i prodotti o servizi di MARTI AUTO di Martina Massimo o terze parti, sia in forma estesa, sia con il simbolo del marchio commerciale, appartengono esclusivamente ai legittimi titolari, in conformità agli accordi internazionali ed alle leggi vigenti in materia. Sono espressamente vietati tutti gli utilizzi che possano violare tali diritti.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a non trasmettere, divulgare, inviare, comunicare o memorizzare informazioni e altri materiali: protetti da copyright o che rivelino segreti commerciali; osceni, diffamatori, minacciosi, molesti, offensivi, calunniosi, sessualmente espliciti; messaggi non richiesti o che costituiscano pubblicità o sollecitazione all’acquisto, indagini, catene di lettere; contenenti virus, cavalli di Troia, worm, time bomb ed altri elementi intesi a danneggiare, intercettare o utilizzare indebitamente dati, informazioni, strutture fisiche e logiche di MARTI AUTO di Martina Massimo, sue collegate o terze parti. Il Cliente accetta inoltre di non: registrarsi quale Cliente con informazioni dolosamente false o incomplete; consentire a terzi di utilizzare il proprio nome utente o password, una volta registrati; eliminare o modificare materiali o altre informazioni di utenti diversi; raccogliere o comunque ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi di posta elettronica, senza espresso consenso del titolare; accedere a dati del sito protetti o a cui non si è autorizzati e di violare il sistema o le misure di sicurezza del sito; agire in modo da sovraccaricare in modo irragionevole o sproporzionato i sistemi fisici e logici del sito, anche attraverso azioni di “flooding”, “spamming”, “mailbombing” o “crashing”; utilizzare dispositivi, programmi software o altro allo scopo di compromettere o tentare di compromettere il regolare funzionamento del sito; nonché tentare di decifrare, decompilare, disassemblare e decodificare il software che compone o costituisce parte del sito; utilizzare o tentare di utilizzare motori, programmi software, strumenti, agenti o altri meccanismi (quali ad esempio: spider, robot, ….) che consentono di navigare o eseguire ricerche all’interno del sito senza utilizzare i motori o gli agenti di ricerca dello stesso. Eventuali condotte illecite o non conformi a quanto qui previsto saranno perseguite a norma di legge presso le competenti sedi.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

MARTI AUTO di Martina Massimo si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito. Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di MARTI AUTO di Martina Massimo da parte del Cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.

Per ogni controversia comunque concernente l’interpretazione, l’esecuzione e l’adempimento del presente contratto e delle condizioni generali di vendita in precedenza stabilite, le parti accettano preventivamente di individuare la giurisdizione italiana quale fonte regolatrice e di stabilire l’esclusiva competenza territoriale per ogni domanda giudiziale al Tribunale Civile.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto online vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: martiauto@outlook.com oppure all’indirizzo di seguito riportato:

MARTI AUTO di Martina Massimo 

Sede Legale ed Amministrativa:

Via Umbria, 20 Loc. Forone, Uzzano 

Mail: martiauto@outlook.com

P.IVA: 01792990473